Logo FELLINI PATRIZIO s.r.l.

L’azienda Fellini nasce nel 1980 e prende il nome dall’attuale titolare Patrizio.

Ad oggi, ha inserito nella Direzione aziendale anche i due figli Emile e Valentina. Il carattere strettamente familiare è molto evidente, infatti tutte le decisioni strategiche vengono prese dopo discussione interna dello staff Direzionale. La sua struttura tecnica ed operativa è costantemente cresciuta nel tempo grazie anche alla loro collaborazione dando, oltretutto  un’impronta giovanile e moderna e, la collaborazione del Sig. Giovanardi Lamberto , responsabile commerciale di ampia esperienza e competenza nel settore ha reso possibile il raggiungimento di importanti obiettivi.



La politica generale dell’azienda è quella di dirigersi sempre di più verso la cosiddetta “qualità totale”, intesa come implementazione ed applicazione di buone prassi da diffondere a tutti i processi lavorativi aziendali avendo come fine ultimo la soddisfazione del cliente in termini di qualità, trasparenza e fiducia.
La fidelizzazione del cliente riveste infatti un ruolo sempre più fondamentale nel processo di sviluppo e di consolidamento dell’azienda nel mercato nazionale ed internazionale . A tal proposito, un importante contributo verso tale direzione è rappresentato dall’ampliamento della struttura, che ci consentirà  di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti .
Il nuovo stabilimento è stato infatti attrezzato con un maggior numero di macchinari e strumentazioni tecnologicamente più innovativi, al fine di migliorare il processo di lavorazione e di confezionamento con flow pack micro e macro forato (prodotto confezionato in buste peso/prezzo o peso legalizzato) e con film termoretraibile (prodotto confezionato sfuso , in vassoio e in mini collo).

Tale espansione ha notevolmente migliorato l’organizzazione interna complessiva offrendo al cliente una garanzia per una maggiore qualità, quantità, e sicurezza delle lavorazioni non che salubrità del prodotto applicando con rigore anche i principi della rintracciabilità.

La commercializzazione dei prodotti non è destinata al consumatore finale direttamente ma è rivolta verso la grande distribuzione organizzata interna (percentuale più rilevante), industria di trasformazione , mercati generali e grossisti interni ed esteri ( in percentuale minore).

Riteniamo che un punto di forza della nostra ditta consiste nella grande adattabilità e flessibilità alle esigenze di servizio della clientela ed è per questo che la nostra azienda oltre al commercio di ortofrutta, svolge dal 2002 il servizio di autotrasporti per conto di terzi.

Nel 2011 le due attività sono state suddivise in ragioni sociali separate e, per applicare al meglio i concetti legati alla soddisfazione del cliente ed avere un servizio migliore, lo staff direzionale ha deciso di applicare gli insegnamenti della certificazione di qualità ed anch’essa ha ottenuto la certificazione iso 9001:2008.

Con l’introduzione e l’implementazione del Sistema Qualità, la Direzione ha voluto pertanto diffondere le suddette strategie organizzative ed operative a tutto il personale che opera ai vari livelli al fine di ottenere una condivisione ed una responsabilizzazione generale indispensabili alla concreta applicazione del principio della qualità totale.

L’applicazione del Sistema Qualità si rende inoltre necessaria per:

Commercializzare prodotti idonei, salubri e controllati in ogni punto della filiera secondo le normative vigenti;


 Migliorare l'efficienza dell'organizzazione interna, per aumentare la competitività
   riducendo i costi, con la volontà di poter offrire un servizio all'altezza delle attese del cliente;


Ottenere la fiducia dei clienti sul mercato a partire dall’applicazione dei principi
   della trasparenza e della rintracciabilità;


Dotarsi di regole scritte in procedure o istruzioni da rispettare e monitorare costantemente;


Migliorare il flusso delle informazioni in azienda tra i vari settori/comparti;


Intervenire tempestivamente e con azioni correttive adeguate nel caso in cui si riscontrino
   non conformità delle procedure adottate;

Rispetto dell'ambiente;

Sostenibilità ed etica del lavoro.

l’87% della produzione viene destinata alla Grande distribuzione organizzata nazionale e il rimanente 13% all'estero, Austria e Svizzera in testa.